Nell’Arte

Vivere l'arte è un inno alla ricerca della bellezza.

L'arte è il mezzo per eccellenza per raggiungere ed esprimere la bellezza. Mira cioè a incarnare la bellezza ideale in una forma sensibile e a fornire agli altri godimento e contemplazione.
Che sia in una pittura, in una poesia, in una musica, in una danza, in una scultura o in un film, l'uomo cerca di creare bellezza ed emozione.
È innegabile che la musica induce in noi un senso di infinito e la contemplazione dell’invisibile. Cosi come la visione di un quadro di straordinaria bellezza, può provocare la sindrome di Stendhal, facendoci provare vertigini e capogiri.
L'arte è contemplazione e amare l'arte è saper apprezzare la bellezza, preludio alla felicità.
Albert Einstein diceva: "La creatività è l’intelligenza che si diverte".

È da qualche tempo che pratico i 5 ritmi, una danza….

Quando dipingo i miei quadri a olio, ho la sensazione di esprimere i colori del mondo…

Ma più in generale, l'uomo è sempre spinto dalla ricerca del 'bello'. Che sia in un'auto oppure in un'opera d'arte, in una donna o in una poesia si tende sempre verso la bellezza. E più ci si addentra alla ricerca della fonte di bellezza, più ci si rende conto che si arriva sempre alla natura.

C’è bisogno di artisti che si dedichino alla ricerca di esperienze e bellezza, armi che riescono più i missili a opporsi alla brutalità e alle cattiverie del mondo.

I commenti sono chiusi